martedì 14 aprile 2015

Collaborazioni Youtube perché farle? + #TAG - Indiscrete domande cinematografiche ft. Sabrina Moonlight

Buon Pomeriggio a tutti miei cari Film dipendenti, negli ultimi giorni ho pensato ad alcune idee da mettere in pratica, per dare finalmente forma e volto al mio Canale Youtube, il mio piccolo universo ,in cui io sono solita rifugiarmi,esprimere il mio essere e confrontarmi con voi liberamente, parlando delle mie passioni.
Una delle prime idee, una delle prime necessità era quella di mettere in pratica una collaborazione .Che cos'è? e perché ho scelto di metterla in pratica?La collaborazione permette di unire le competenze di due Youtubers e  di fonderle insieme.Questo strumento ,spesso ,si utilizza unicamente per ottenere qualcosa: generalmente nuovi visitatori e di conseguenza nuovi iscritti.Io trovo ,invece,che questo strumento sia un'ottima opportunità per relazionarsi con personalità affini alle nostre,con le idee, i format degli altri Youtubers,esplorando cosi nuovi orizzonti creativi e comunicativi,nuovi mondi ,confrontandosi con l'altro.Io ho voluto provare per la prima volta questo esperimento e devo ammettere che ne sono rimasta entusiasta.



Perché?Perché innanzitutto ho conosciuto una ragazza simpaticissima,con cui poter parlare e confrontarmi liberamente, riguardo le nostre passioni e perché ho potuto sperimentare un nuovo format "il video tag", che inaspettatamente incarna proprio quel tipo di format che io cercavo e che, sicuramente, utilizzerò nuovamente, in futuro ,per rendere il canale un po' più dinamico,vario e divertente.


Non ho scelto di fare una collaborazione per tornaconto personale (assolutamente no!!!),ma per arricchire le mie competenze, per conoscere nuovi Youtubers  e mettermi in relazione con essi, con il loro universo e posso dire che il mio obiettivo è stato raggiunto in pieno.I consigli che posso dare a chi,come me, è in cerca di Youtubers con cui condividere le proprie passioni e mettere in pratica finalmente una collaborazione sono questi:


1.Guardare il numero degli Iscritti Ebbene si ...non tutti, purtroppo, la pensano come me.Se avete 100 o 200 iscritti non potrete di certo chiedere ad uno Youtuber con 10000 iscritti, o anche solo 1000, di fare una collaborazione con voi,perché vi snobberebbe alla grande.Per lui noi non siamo altro che numeri.Quindi che benefici avrebbe lui a fare una collaborazione con voi ? Nessuno!Quindi cominciate dal basso :-)


2.Competenze in comune Se avete un canale esclusivamente di video Gameplay ,ad esempio,dovrete cercare Youtubers che trattano questo tipo di format o che trattano recensioni di VideoGames , e se vi piace il suo stile ed i suoi contenuti, iniziate a catturare la sua attenzione e a proporgli delle idee :-)
3.Comunicare E' la fase più importante.Cercate di stabilire un rapporto con il collaboratore,cercate di capire quali sono le sue aspettative , le sue idee, la sua personalità creativa.

Chiaramente queste sono solo delle piccole indicazioni,che potrebbero aiutare chi,come me non sapeva davvero da dove iniziare.
Detto ciò, vi posto il video della mia prima collaborazione eseguita con Sabrina Moonlight una ragazza dolcissima, che è iscritta al DAMS, proprio come me, che ama il cinema ed Helena Bonham Carter.




Questo è il link del suo canale https://www.youtube.com/channel/UCfZ8bAFeUP8TM0T8lSB5yjg  e qui troverete alcuni video creativi, video tag sia in inglese che in italiano e tanto altro ancora.Fateci un salto perché non ve ne pentirete.Vi lascio anche tutte le domande a cui, io e Sabrina, abbiamo risposto e fatemi sapere cosa ne pensate, magari rispondendo ad alcune o a tutte queste domande.Un bacione e  a prestissimo.
1) Il personaggio cinematografico che vorresti essere? 
2)Genere che ami e genere che odi? 
3) Preferisci i film in lingua originale o doppiati? 
4) L' ultimo film che hai comprato? 
5)Sei mai andato al cinema da solo? 
6) Cosa ne pensi dei BluRay? 
7) Che rapporto hai col 3D? 
8)Cosa rende un film uno dei tuoi preferiti? 
9)Preferisci vedere i film da solo o in compagnia? 
10)Ultimo film visto al cinema? 
11) Un film che fa riflettere? 
12)Un film che fa ridere? 
13)Un film ti fa piangere? 
14)Un film orribile? 
15) Un film che non hai visto perché ti sei addormentato? 
16) Un film che non hai visto perché stavi facendo le "cosacce"? 
17) Il film più lungo che hai visto? 
18)Un film che ti ha deluso? 
19)Un film che sai a memoria? 
20)Un film che hai visto al cinema perché ti hanno trascinato? 
21) Il film più bello tratto da un libro? 
22)Il film più datato che hai visto? 
23)Miglior colonna sonora? 
24)Miglior saga? 
25)Miglior Remake?



Ed ecco anche il video di Sabrina




4 commenti:

  1. Ciao, volevo ricordarti l'appuntamento della settimana con la Blogger League

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :-) sono mortificata ,ma per vari problemi non ho potuto pubblicare post sul blog.Entro fine settimana provvederò a pubblicare tutte le interviste arretrate :-) scusami ancora.

      Elimina
  2. Eccomi ♥ Ciao! Mi sono appena iscritta al tuo blog, che ho scovato grazie alla Blogger League di cui faccio anche io parte! Dato che è un'iniziativa per aiutarci a vicenda mi è sembrato bello passare di qui ^^ Ti seguirò con piacere, anche se il mio interesse fondamentale sono i libri e non i film :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Francy <3 Ti seguirò anche io con piacere :-) Mi piace leggere anche se i miei interessi primari,come puoi vedere dai post del blog, sono altri :-)

      Elimina

"), url("
Free Dragon Fly Blue Cursors at www.totallyfreecursors.com
"), auto;}